mardi 13 novembre 2012

I fondamenti della motivazione


Vi siete mai chiesti perché le persone della tua squadra non sembra motivato come si fa? O perché alcune persone fare il loro lavoro con entusiasmo e vigore, e gli altri a malapena passare la giornata senza il cipiglio le loro facce?

Non siete soli. Il tema della motivazione umana è stata studiata per centinaia di anni. Quindi è un argomento che conosco molto bene. Purtroppo non è spesso insegnato ai manager come parte della loro formazione.

Ci sono cose che potete fare per influenzare quante persone energetici sono disposti a mettere nei loro posti di lavoro. Qui di seguito sono 5 cose importanti da sapere sulla motivazione.

1. Non possiamo motivare gli altri

La motivazione non è qualcosa che 'fare' agli altri. Deve venire da dentro. Tutto quello che possiamo fare è creare un ambiente che incoraggia la motivazione. Così in una certa misura stiamo tira fuori dai guai. La nostra responsabilità come manager può arrivare a tanto, dopo, tocca al singolo individuo di salire a bordo.

2. Alcune persone semplicemente non potrà mai essere motivata

Penso che tutti noi sappiamo la verità di questa. Alcune persone sono solo nello spazio sbagliato, e non hanno alcun interesse a far parte di una squadra, o di lavoro più dura di quanto non sia assolutamente necessario. Può essere molto difficile da gestire le prestazioni di questi individui, soprattutto se stanno facendo appena sufficiente per tirare. Di solito la soluzione è quella di includere i comportamenti e gli atteggiamenti come parte della prestazione richiesta. Poi il loro atteggiamento diventa un problema di prestazioni tangibile che può essere allenata e gestita attraverso il sistema di valutazione delle prestazioni.

3. Una dimensione sicuramente non va bene per tutti

La cosa divertente di motivazione è che siamo tutti diversi, quindi è necessario utilizzare strategie multiple e approcci. Diverse generazioni, diversi stadi di vita, esigenze diverse da una carriera - queste sono tutte cose che influenzano ciò che le persone desiderano un motivatore durante la loro vita. Il modo migliore per scoprire cosa vi motivare le persone è semplicemente chiedere a loro. Maggior parte della gente sarà felice di dirvi. E se siete alla ricerca di qualche idea - qui sono 8 per iniziare:

1. Orari di lavoro flessibili

2. Opportunità di formazione

3. Un lavoro-correlato sfida

4. Il riconoscimento pubblico o privato

5. Possibilità di lavorare da casa

6. Tecnologia aggiornata

7. Voucher per i film / cena

8. La possibilità di essere ricompensati per prestazioni eccezionali

4. Stile di gestione fa la differenza

La gente non lasciare posti di lavoro, lasciano i boss. Se gli individui in una squadra sembrano essere privo di motivazioni, lo stile del manager è uno dei primi posti a guardare. La gente non risponde quando gli viene detto cosa fare (beh, non per molto tempo), gli stili in modo autoritarie, di controllo, elitaria e dittatoriale porterà ai dipendenti demotivati ​​e scoraggiati. Lo sviluppo di uno stile collaborativo è fondamentale per creare un ambiente che incoraggia le persone a essere motivati ​​e impegnati. La maggior parte del manager sono completamente all'oscuro l'impatto che hanno sugli altri, e di solito sopravvalutare le proprie capacità. Così ottenere il vostro gestore è un po 'di formazione e del loro sostegno apprendere le competenze e mondsets cui hanno bisogno per avere un impatto positivo, piuttosto che uno negativo.

5. Lavori noiosi far spegnere

Alcuni lavori per loro natura sono piuttosto ripetitiva e noiosa. Fare il possibile per portare interesse e la varietà di ruoli diversi. Cross training, job rotation, multi-skilling e project work sono tutti modi che mantengono attiva la mente delle persone. Se non c'è alcuna possibilità per rendere il lavoro stesso, allora avete bisogno di fornire opportunità legate alla non-lavoro per interesse. Un ambiente divertente e rilassato andrà un lungo cammino verso mediare gli effetti del lavoro ripetitivo.

Ci sono molte altre cose che influenzano i livelli delle persone o motivazione. Ad esempio, se paghi noccioline, non si aspettano le persone da saltare di gioia ogni volta che vengono a lavorare. Se riesci a fare i conti con questi 5 principi, allora sarete fare una buona partenza per creare i fattori ambientali che contribuiscono a una forza lavoro altamente motivata.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire